NUOVO FORD TOURNEO CUSTOM PLUG-IN HYBRID
Progresso e innovazione. Nuovo design accattivante
Il massimo della modernità con un modo più efficiente di guidare.
Più bagagli per il weekend e ospitare comodamente fino a nove persone.
Progresso e innovazione. Nuovo design accattivante
Il massimo della modernità con un modo più efficiente di guidare.
Più bagagli per il weekend e ospitare comodamente fino a nove persone.
Ford Tourneo Custom è disponibile con due motorizzazioni ibride. EcoBlue Hybrid: più efficiente, con consumi ed emissioni ridotti grazie al supporto del motore elettrico che permette di recuperare energia ad ogni frenata. Plug-In Hybrid: progettato per offrire il massimo del comfort a tutti i passeggeri, ottime dinamiche di guida e l’efficienza del motore elettrico con 56 km di autonomia.
Il Tourneo Custom è disponibile con tecnologia EcoBlue Hybrid. Questa tecnologia contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni, con un piccolo motore elettrico alimentato a batteria che fornisce supporto aggiuntivo al motore a combustione quando necessario. L’energia cinetica e la frenata rigenerativa ricaricano la batteria ibrida a 48 volt durante la guida.
La tecnologia ibrida plug-in (PHEV) del Tourneo Custom utilizza due fonti di alimentazione separate. Il veicolo è dotato di motore elettrico alimentato a batteria, mentre il motore a benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri ricarica la batteria ibrida ed estende l’autonomia del veicolo. Il conducente può scegliere tra le tre modalità EV disponibili, tra cui EV Now, che consente di guidare con la sola alimentazione elettrica, a zero emissioni, con un’autonomia fino a 56 km. La batteria può essere ricaricata utilizzando le stazioni di ricarica pubblica e le stazioni di ricarica domestiche.
Il Tourneo Custom è dotato di motori diesel Ford EcoBlue da 2,0 litri, che offrono fino a 185 CV di potenza. E grazie al sistema di riduzione catalitica AdBlue®, che converte le emissioni di gas di scarico NOx in azoto e acqua, tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2.
Il Tourneo Custom è disponibile con una lunga serie di intelligenti funzionalità per l’assistenza alla guida, tra cui il Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco che rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale. Se attiva, la telecamera del Sistema di riconoscimento dei cartelli stradali viene utilizzata dalla tecnologia Intelligent Speed Assist per rilevare il limite di velocità corrente, assistendoti nel rispettarlo.
Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio, il Cross Traffic Alert ti avverte in caso di rilevamento di veicoli in avvicinamento. Infine il Controllo della velocità di crociera adattivo è concepito per aiutarti a mantenere automaticamente una distanza predefinita dal veicolo che precede.
Con il Tourneo Custom potrai goderti un’eccezionale esperienza a bordo. Il sistema di sedili posteriori flessibili consente numerose opzioni di configurazione per sedili e bagagliaio. E se scegli la versione a passo lungo L2, il bagagliaio è ancora più spazioso.
La nuova seconda fila di sedili reversibili consente di disporre facilmente i posti uno di fronte all’altro. A seconda del modello scelto potrai usufruire di tre sedili separati nella seconda fila e di sedili singoli nella terza fila. Inoltre i sedili singoli possono essere ripiegati, abbassati, stivati o rimossi indipendentemente l’uno dall’altro. Il comfort e la praticità, i tessuti e le rifiniture di qualità, le maggiori opzioni di stivaggio e una qualità costruttiva degna di una berlina alta di gamma garantiscono viaggi piacevoli sia per il conducente che per i passeggeri
Il Ford Tourneo Custom è disponibile anche nella motorizzazione Plug-in Hybrid progettata per lavorare in modo più ecocompatibile ed efficiente.
Il Sistema di frenata automatica rileva i veicoli che precedono, come anche i pedoni e i veicoli che potrebbero incrociare la tua traiettoria, avvisandoti della loro presenza. Qualora tu non reagisca all’avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata concepita per prevenire gli incidenti o ridurne la gravità. La sua efficacia è garantita fino a una velocità di 80 km/h (ipotizzando condizioni stradali e del veicolo normali).
FURGONE
Ford Transit Custom Furgone è un veicolo da carico funzionale con una paratia a tutta altezza e larghezza (vetrata o cieca) che separa il vano di carico dalla cabina, e la possibilità di scegliere tra sedile passeggero singolo o doppio, tra porte scorrevoli singole o doppie e tra porte posteriori doppie o portellone.
FURGONE DOPPIA CABINA
Come per il Furgone, è possibile scegliere tra sedile passeggero singolo o doppio nella fila anteriore. Inoltre, il Furgone Doppia Cabina offre una fila extra di tre sedili dietro la fila anteriore. Una paratia fissa vetrata separa la seconda fila di sedili dal vano di carico.
COMBI
Ford Transit Custom Combi offre più di 30 configurazioni diverse di disposizione dei sedili con una terza fila extra di tre sedili. Con le diverse combinazioni dei sedili si possono trasportare fino ad un massimo di 9 persone. I sedili possono essere piegati o ruotati per occupare meno spazio. E creare un ampio volume di carico è facile e veloce: basta ripiegare i sedili posteriori (quanti servono o anche tutti) e spostarli in avanti, fino a posizionarli subito dietro alla seconda fila. Ma si possono addirittura togliere del tutto i sedili, ricavando il massimo spazio di carico.